Siamo lieti di presentarvi la terza edizione della LEAF Newsletter, la vostra porta d’accesso a tutti gli interessanti sviluppi e aggiornamenti sul nostro progetto.
LEAF, acronimo di Learning Ecologic Attitude Fundamentals, è un’iniziativa innovativa che mira a rivoluzionare la formazione professionale nell’ambito del profilo di Green Marketer.
Qual è l’obiettivo generale del progetto
L’obiettivo generale del progetto LEAF è quello di implementare un percorso formativo completo che si concentri sull’acquisizione di conoscenze e competenze attraverso una metodologia laboratoriale ispirata alla “Network Boomerang Technology” e ai contenuti condivisi su di essa. Questa metodologia servirà come preziosa attività di supporto alla formazione in aula, fornendo ai discenti esperienze pratiche e dirette.
Per raggiungere i nostri obiettivi, abbiamo implementato una serie di attività:
Attività 1 – Piattaforma di ‘Network Boomerang’: Abbiamo creato una solida piattaforma online chiamata “Network Boomerang” per facilitare lo scambio di conoscenze, risorse e best practice tra discenti, formatori ed esperti del settore.
Attività 2 – Sperimentazione della piattaforma: Grazie a questa attività, abbiamo testato e perfezionato attivamente la piattaforma “Network Boomerang” per garantirne la perfetta funzionalità e l’interfaccia user-friendly.
Meeting finale a Cracovia
Il progetto LEAF sta volgendo al termine, il che significa che il consorzio del progetto si è riunito per l’ultima volta. Questa volta l’incontro transnazionale del progetto si è svolto nella storica città di Cracovia il 2 febbraio 2024.
Lo scopo di questo incontro era quello di discutere la fase finale del progetto, compresi i rapporti e la diffusione dei risultati del progetto. Dopo aver presentato i risultati della fase di test, il team LEAF ha deciso di apportare gli ultimi miglioramenti ai moduli e alla piattaforma, al fine di pubblicare materiali della massima qualità possibile per il nostro gruppo target.
L’incontro è stato un successo, ricco di discussioni e decisioni efficaci per la fase più importante del progetto. Ha favorito l’instaurarsi di forti relazioni tra i partner, con grandi speranze per future collaborazioni.
Nell’ultima fase del progetto, è molto importante concentrarsi sulla promozione dei risultati finali, che sono facilmente accessibili sulla piattaforma LEAF: https://leaf-project.eu/course/
La piattaforma comprende i seguenti moduli:
- Introduzione del concetto di Green Economy
- Metodi di marketing verde
- Comunicazione della sostenibilità e della responsabilità sociale
- Costruire relazioni con i clienti e gli stakeholder
- Strategie di eco-pricing
Questo corso in cinque moduli fornisce a formatori, adulti e giovani adulti una comprensione completa del concetto, dei principi e dei benefici del green marketing.
Per maggiori informazioni visitate il nostro sito web e i nostri profili social media su Facebook (LEAF Project) e Instagram (leaferasmusproject).
Risultati di progetto
Il Corso Formativo sul Green Marketing elaborato nel Progetto LEAF “Introduzione al Green Marketing: Comprendere il concetto, i principi e i vantaggi del green marketing” è disponibile al seguente link https://leaf-project.eu/it/corsi/
Per accedere ai moduli e contenuti specifici:
Modulo 1. Introduzione al concetto di Green Economy https://leaf-project.eu/it/corso-modulo-1/
Modulo 2. Metodi di Green Marketing https://leaf-project.eu/it/1041-2/
Modulo 3. Comunicazione su sostenibilità e responsabilità sociale https://leaf-project.eu/it/corso-modulo-3-it/
Modulo 4. Costruire relazioni con clienti e parti interessate https://leaf-project.eu/it/modulo-4-it/
Modulo 5. Strategie di eco-pricing https://leaf-project.eu/it/corso-modulo-5-it/