Tramite il Progetto LEAF si intende supportare la formazione in ambito Green, promuovendo una metodologia alternativa per l’insegnamento di specifiche competenze relative al profilo del Green Marketer. Per questo, sarà sviluppata una piattaforma basata sulla metodologia della “Network Boomerang Technology”. Il progetto vedrà come target principale quello dei docenti/formatori in ambito Green, che saranno i principali destinatari della specifica attività di formazione che sarà svolta nelle fasi finali di progetto.
Obiettivi
L’obiettivo generale del Progetto LEAF è la creazione di una piattaforma digitale che orientata alla trasmissione di competenze nell’ambito dei profili professionali Green.
Altri obiettivi specifici:
- Sviluppare un prodotto formativo che permetta di rispondere velocemente alle esigenze del mercato del lavoro nell’ambito delle competenze Green
- Piattaforma di “Network Boomerang Technology”
- Fornire agli operatori/docenti della formazione nuovi strumenti innovativi/interattivi per formare i beneficiari degli interventi VET, tramite la realizzazione di uno specifico corso formativo con docenti/formatori in ambito Green.