Le attività

Gli ambiti e gli interventi mirati

Pari opportunità

Realizzazione di progetti integrati finalizzati alla promozione delle pari opportunità e al contrasto di ogni forma di discriminazione basata su genere, età, preferenze sessuali, etnia, disabilità, orientamento religioso e politico, etc.

Fonti di finanziamento:

Contrasto alla povertà educativa

Realizzazione di progetti integrati finalizzati alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo, alla prevenzione del bullismo e al contrasto della povertà educativa.

Fonti di finanziamento:

Mondo scuola

Realizzazione di progetti educativi e formativi all’interno delle scuole, rivolti sia a studenti/studentesse sia a docenti, anche in un’ottica di co- progettazione e progettazione partecipata. Progetti integrati di orientamento e valorizzazione dei talenti dei/delle ragazzə e formazione dei docenti.

Fonti di finanziamento:

Inclusione migranti e minoranze​

Realizzazione di interventi di integrazione sociale dei migranti e delle minoranze, anche attraverso attività educative e formative ispirate a criteri di convivenza in una società multiculturale e di prevenzione di comportamenti discriminatori, xenofobi o razzisti.

Fonti di finanziamento:

Cooperazione internazionale

L’obiettivo è quello di garantire ai/alle bambinə e alle loro famiglie il miglioramento delle proprie condizioni di vita. Realizziamo interventi volti a sollevare le persone dalle situazioni di estrema povertà e di violenza. Al momento siamo attivi in Sud Africa, a Cape Town.

Fonti di finanziamento:

Vuoi saperne di più?